Tour: TOUR DELLA GIORDANIA

Un tour attraverso la magica terra della Giordania. Un percorso inedito tra siti archeologici, fortezze musulmane e imponenti moschee. Visiteremo Petra, meravigliosa città scavata nella roccia, la capitale Amman, il Monte Nebo, i paesaggi incontaminati del Wadi Rum e le magiche acque del Mar Morto.

Dal 21 al 29 Settembre 2024

2590,00€



1° GIORNO ITALIA - AMMAN
Incontro con i partecipanti al viaggio e partenza in pullman per l'aeroporto di Roma Fiumicino. Arrivo e operazioni d'imbarco sul volo di linea Royal Jordanian in partenza per Amman. Arrivo ad Amman. Operazioni di sbarco e trasferimento con pullman privato in città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO GADARA - AJLOUN - JERASH (SITI ARCHEOLOGICI DEL NORD)
Amman - Prima colazione in hotel. La mattina visita di Gadara, luogo di notevole interesse per la coesistenza di vestigia romane accanto a un villaggio ottomane abbondonato. Il sito è anche noto per essere il luogo dove, secondo il racconto biblico, Gesù compì uno dei suoi miracoli più prodigiosi. Proseguimento per Ajloun, fortezza musulmana posta in posizione strategica a controllo della valle del Giordano sull'antica via che collegava Damasco al Cairo che presenta uno dei mercati più belli del nord della Giordania dove si può mangiare dell'ottimo khubz con i felafel. Visita dell'imponente moschea e del maestoso castello Qala'ar ar Rabat. A seguire, si raggiunge Jerash, universalmente conosciuta come uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Testimonianza della città provinciale romana, è una delle esperienze più evocative dell'intero medio oriente. Pranzo libero lungo il percorso. Al termine delle visite, rientro in hotel ad Amman. Cena e pernottamento.
3° GIORNO AMMAN - CASTELLI DEL DESERTO
Amman - Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita orientativa della capitale giordana, città moderna e cosmopolita (visite esterne). A fine mattinata partenza verso est per visitare i famosi castelli costruiti dai primi sovrani ancora di origine beduina che ricercavano in queste ricche residenze ornate di affreschi, decorazioni, mosaici l'ispirazione, la pace e i piaceri offerti dal deserto. I castelli sono evocativi anche della storia di Lawrence d'Arabia e del meraviglioso film che ha visto come protagonista Peter O'Toole. Pranzo libero nel corso della giornata, rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° GIORNO BETANIA - IL FIUME GIORDANO E IL MAR MORTO
Amman - Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Mar Morto. Visita ai luoghi raccontati nel Nuovo testamento e che hanno come narrazione il Battesimo di Gesù per mano di San Giovanni Battista. È anche il momento della massima vicinanza con Israele che si vede al di là del Giordano che è poco più di un ruscello. Proseguimento per il Mar morto per un bagno rilassante nel mare più salato del mondo. Uno spettacolo della natura che sorprende sempre. Possibilità di farsi massaggiare con il famoso fango del Mar Morto. Trasferimento a Ma'In in un vero paradiso terrestre. Pranzo libero nel corso della giornata. Sistemazione in suggestivo resort, con all'interno vere e proprie sorgenti termali; il luogo è famoso fin dal tempo dei romani; sembra che anche Erode il Grande avesse fatto il bagno nelle sue acque medicinali

2590,00€

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI


Per ricevere ulteriori informazioni siete pregati di compilare il form qui accanto o chiamare gli uffici ai numeri presenti nei contatti.

Risponderemo il prima possibile.
Ho letto la vostra informativa privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali