Thailandia
Dove l’anima trova pace e la bellezza si accende di colori e profumi
Dal 2 al 13 Dicembre 2025
3.490,00 €
Descrizione Tour
02/12/2025 MARTEDI: PARTENZA Incontro con il nostro staff in aeroporto, disbrigo delle formalità necessarie e partenza con volo intercontinentale per iniziare il nostro viaggio in Thailandia.
03/12/2025 MERCOLEDI: ARRIVO A BANGKOK – STREET FOOD Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi, ritiro bagagli ed incontro con il nostro staff sul posto per il trasferimento in hotel e il deposito dei bagagli. Le camere in albergo saranno disponibili all'arrivo. Tempo libero per riposo. pranzo in ristorante locale. Escursione pomeridiana e serale di Bangkok per immergersi nella vivace vita notturna di questa effervescente megalopoli asiatica dalle mille sfaccettature. Trasferimenti tramite mezzi pubblici come la sopraelevata BTS Skytrain o la metropolitana MRT (Metropolitan Rapid Transit) fino ad arrivare al fiume Chao Praya. Da qui si costeggia tutta la città vecchia fino al ponte Rama VIII. In tuk tuk si arriva al Marble Temple, il tempio rivestito di marmo bianco di Carrara. Una volta visitato si raggiunge, sempre in tuk tuk, il Wat Saket, unico tempio cittadino posto sulla sommità di un piccolo colle nel pieno centro della parte vecchia della città dove risiedono tutte le statue degli 8 Buddha principali. Si nota, dal punto di vista panoramico, lo stacco netto tra la città vecchia con edifici di 3 o 4 piani e la parte nuova con i grattaceli che sembrano un muro di contenimento. Tramite un canale navigabile sottostante al tempio si raggiunge la Jim Thompson House, il cui proprietario Jim Thompson ebbe il merito di far rifiorire la locale industria della seta e, secondo varie indiscrezioni, fu un agente segreto al soldo di una non meglio precisata potenza straniera. Scomparve nel nulla nel 1967 durante una trasferta in Malesia. Oggi la sua residenza è un museo. Ultimata la visita ci spostiamo in zona Siam Square dove troviamo il famoso centro commerciale MBK e diversi mercati locali. Dopo la visita rientreremo in hotel. Cena non inclusa, pernottamento in hotel a Bangkok. Pranzo in ristorante locale e cena liberi. Pernottamento in hotel a Bangkok.
04/12/2025 GIOVEDI: BANGKOK – MERCATO GALLEGGIANTE E PALAZZO REALE Ci sono innumerevoli mercati galleggianti in tutto il Paese, molti di essi si trovano entro un paio di ore della capitale, il più famoso di questi è quello di Damnoen Saduak, nella provincia di Ratchaburi a circa 110 km da Bangkok. Sfavillanti di colori vivaci e dall'intenso vociare dei venditori e compratori, questi mercati sono congestionati da numerose canoe in legno cariche di frutta e verdura tropicali da vendere ai clienti sulle rive. C'è sempre molta attività, la contrattazione è comune e fa tutto parte del divertimento, ma non aspettatevi di ottenere sconti se non per pochi baht! Partenza dal vostro hotel di Bangkok alle 07:00 circa. Come prima tappa si visita il Railway Market, il mercato sulla ferrovia, situato nel paese di Maeklong, dove si trova il caratteristico mercato dei prodotti freschi che si estende fin sui binari ferroviari, le cui bancarelle vengono spostate velocemente al passare del treno. La giornata prosegue al mercato galleggiante vero e proprio, prendendo una piccola imbarcazione per immergersi nel cuore delle contrattazioni e fare acquisti direttamente dalla barca. Rientro a Bangkok per il pranzo in ristorante locale e nel primo pomeriggio, visita del Palazzo Reale, ogni viaggiatore dovrebbe visitare il Royal Grand Palace almeno una volta. E’ il simbolo della nazione e il monumento reale più lodato in Thailandia.Il complesso di 61 ettari comprende: Wat Phra Kaeo, il luogo buddhista più sacro del paese, in cui risiede l'immagine più importante, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d'oro, il Pantheon dei re Chakri, e le colorate otto torri. Poi visitiamo l'adiacente tempio Wat Pho , il tempio sede della piu' famosa e riconosciuta in tutto il mondo scuola di massaggi thailandesi . In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la piu' grande statua del buddha sdraiato di tutta la Thailandia : 46 metri di lunghezza! Ultima tappa della giornata , il Wat Traimit , il tempio del Buddha d’oro , 5 tonnellate e mezzo di oro , unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayuttaya. Cena libera e pernottamento in hotel. Pranzo durante le visite, cena libera. Pernottamento in hotel a Bangkok.
05/12/2025 VENERDI: BANGKOK – AYUTTHAYA – KAMPHAENG PHET – SUKHOTHAI Dopo la prima colazione in hotel trasferimento ad Ayutthaya, che è entrata a far parte dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città che si trova 70 Km a nord di Bangkok, tra il 1351 ed il 1767 fu capitale del regno chiamato Siam, nucleo iniziale dal quale deriva il regno di Thailandia. Visiteremo il Wat Mahathat il tempio della Reliquia, uno dei più grandi templi di Ayutthaya risalente al XIV secolo. Poi visita al Wat Phra Sri Sanphet, era il tempio più sacro ed era la cappella reale dell’antica capitale, situato all’interno del Palazzo Reale. Si prosegue con la visita al Viharn Phra Mongkol Bophit che custodisce una grande statua di Budda realizzata in bronzo, originariamente posizionata all’esterno. Pranzo in ristorante locale. Quindi trasferimento e visita a Kamphaeng Phet risalente al XIV secolo. Infine, in serata arrivo a Sukhothai e sistemazione in hotel. pernottamento. Cena libera. Pranzo in ristorante locale, cena libera. Pernottamento in hotel a Sukhothai.
06/12/2025 SABATO: SUKHOTHAI – CHIANG RAI Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al Parco Storico di Sukhothai. Il Parco è un sito archeologico dell’antica capitale del Regno di Sukhothai fondato nel 1238. Il Regno di Sukhothai è da considerarsi come il nucleo iniziale da cui è nato il Regno del Siam da cui a sua volta, è nata l’attuale Thailandia. Il Parco si trova nei pressi dell’attuale Sukhothai edificata nel secolo XVIII dal re Rama I. Dal 1991 il Parco è entrato a far parte dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Nel Parco visiteremo il complesso templare principale della cittadella reale, il Wat Mahathat. Poi visiteremo il Wat Si Sawai, uno dei templi più antichi del Parco, la cui costruzione risale alla fine del XII secolo, quindi precedente alla fondazione del Regno di Sukhothai, come dimostrano le tre torri allineate di stile Khmer. Le torri erano certamente dedicate ad una triade Hindu come testimoniano i vari “Linga” qui ritrovati e oggi ancora ammirabili. Pranzo in un ristorante locale. Poi trasferimento a Chiang Rai con una interessante sosta a Lampang per visitare l’importante tempio Wat Phra That Lampang Luang. In serata arrivo a Chiang Rai e sistemazione in hotel, Pernottamento. Cena libera. Pranzo in ristorante locale, cena libera. Pernottamento in hotel a Chiang Rai
07/12/2025 DOMENICA: CHIANG RAI – CHIANG MAI Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il Triangolo d’Oro facendo una interessante sosta in un villaggio della tribù Mae Chen. Conosceremo come vivono gli abitanti del luogo con i loro usi e costumi, le loro abitazioni. Il Triangolo d’Oro è la regione compresa tra Myanmar (ex Birmania), Laos e Thailandia, dove i confini delle tre nazioni si incontrano sul fiume Mekong, E’ la seconda area in Asia per dimensioni e importanza della produzione dell’oppio, deve il suo nome al fatto che buona parte dell’oppio da raffinare veniva acquistato e pagato con barre d’oro. Visiteremo il Museo dell’Oppio, conosceremo gli strumenti per la coltivazione e la raffinazione del prodotto. Proseguiremo lungo il leggendario e affascinante fiume Mekong nel punto dove i confini di Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano. Faremo ritorno a Chiahg Rai e visiteremo il Wat Rong Khun, meglio conosciuto come Tempio Bianco, un tempio di recente costruzione contemporaneamente buddista e induista realizzato, realizzato totalmente con gesso bianco e specchietti che riflettono il sole. Arrivo in serata a Chiang Mai, sistemazione in hotel. Pranzo durante le visite, Cena libera. Pernottamento in hotel a Chiang Mai.
08/12/2025 LUNEDI: CHIANG MAI E D’INTORNI Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in un Centro di coltura delle orchidee. Ammireremo moltissime varietà di orchidee per cui la Thailandia è giustamente famosa, più di 1.300 specie crescono nel paese. Il Paese è il più grande esportatore al mondo di orchidee tropicali. Dopo questo magnifico scenario di colori, trasferimento alle calde sorgenti di San Khamphaeng Hot Spring, meraviglioso Centro Termale con laghetti naturali di calde acque con temperatura di 30/35 gradi. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per il Wat Phrathat Doi Southep, un tempio del Buddismo Theravada risalente al XIV secolo. Il tempio, che ospita affreschi, santuari, pagode e una sacra reliquia di Budda, viene chiamato anche Doi Southep come la montagna su cui è edificato. Dal tempio, situato a circa 1.100 metri di altitudine, si gode di un panorama meraviglioso. Ritorno in hotel e pernottamento. Pranzo durante le visite, cena libera. Pernottamento in hotel a Chiang Mai.
09/12/2025 MARTEDI: CHIANG MAI - PHUKET Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo che ci porterà a Phuket. Una volta atterrati ci trasferiremo all’hotel prescelto dove trascorreremo il resto del viaggio godendo della bellezza della natura dell’isola e delle comodità della struttura. Il trattamento sarà di soggiorno e prima colazione con pranzo e cena liberi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Phuket.
DAL 10/12/2025 AL 12/12/2025 SOGGIORNO A PHUKET Colazione in hotel. Giornate intere dedicate a rilassarvi in questo bellissimo angolo di paradiso. Avrete a disposizione il nostro accompagnatore per organizzare le escursioni giornaliere di gruppo o individuali seguendo i vostri gusti e le vostre scelte. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Phuket.
13/12/2025 SABATO: PHUKET - ITALIA Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Phuket in tempo utile per prendere il volo che ci riporterà in Italia (no guida). Arrivo in serata e fine dei servizi.