Tour del Giappone

Un viaggio tra ciliegi in fiore, antiche tradizioni e meraviglie futuristiche

Dal 22 Aprile al 3 Maggio 2026

4.890,00 €
Descrizione Tour

22 APRILE 2026: PARTENZA

Partenza dall'Italia con il volo indicato nell'operativo. Pasti e pernottamento a bordo.

23 APRILE 2026: ARRIVO AD OSAKA

Arrivo all’aeroporto internazionale di Kansai ad Osaka, disbrigo delle formalità d’ingresso in Giappone e trasferimento a Kyoto nel nostro hotel. Serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

24 APRILE 2026: KYOTO

Colazione in hotel. Incontro con la nostra guida alla reception dell'hotel ed inizio della giornata di visita di Kyoto. Kyoto, che letteralmente vuol dire "Città capitale", è stata la capitale del paese per più di mille anni (dal 794 al 1868) ed è uscita quasi indenne dal disastro della seconda guerra mondiale. La città è il più grande sito reliquiario della tradizione giapponese ed è per questo motivo che è entrata a far parte dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Visiteremo a piedi i templi di Kinkakuji e Ryoanji. Dopo una sosta per il pranzo (non incluso) ci sposteremo a piedi e con i mezzi pubbici per visitare i quartieri tradizionali di Gion e Yasaka Shrine. Cena libera. Pernottamento in hotel a Kyoto.

25APRILE 2026: KYOTO

Colazione in hotel e giornata a disposizione. Avremo la possibilità di girare liberamente per la splendida città di Kyoto e fare i primi acquisti. Pranzo e cena liberi e pernottamento a Kyoto.

26 APRILE 2026: KYOTO/NARA/FUSHIMI INARI/KANAZAWA

Dopo la prima colazione in hotel, in compagnia della guida parlante italiano, partenza per una escursione a Nara con mezzi pubblici. La città è stata capitale del Giappone dal 710 al 794 e gli imperatori che regnarono a Nara, essendo di fede buddista, edificarono molti templi dedicati a questa fede. Per l'elevato patrimonio artistico Nara, nel 1998, è entrata a far parte dei Beni Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Nel Parco di Nara, dove si vedono vivere liberi i cervi sika diventati uno dei simboli della città. Poi, visita del santuario di Fushimi Inari. In serata trasferimento in treno a Kanazawa. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Kanazawa.

27 APRILE 2026: KANAZAWA

Dopo la prima colazione in hotel, visita della città. Kanazawa che vuol dire "Palude dorata", si trova sul Mar del Giappone tra i fiumi Sai e Asano ed è circondata dalle Alpi giapponesi. In compagnia della nostra guida parlante italiano visiteremo il mercato ittico Omicho-ichiba ed il Parco Kenrokuen, tra i più bei giardini paesaggistici del Giappone. Proseguiremo la nostra visita a piedi con il quartiere delle gheishe Higashi Chaya-Gai con le sue case da tè ed il quartiere dei samurai Nagama-chi con la casa tradizionale della famiglia Nomura. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi.

28 APRILE 2026: KANAZAWA / SHIRAKAWA GO / TAKAYAMA

Colazione in hotel e trasferimento insieme alla nostra guida alla stazione dei bus locali. Partenza con bus locale e posti riservati per Shirakawa go e visita (circa 2 ore) di questo sito patrimonio dell'Unesco con le sue tipiche case di montagna a tetto spiovente in stile gassho-zukuri. Ripartenza sempre in bus con posti riservati per Takayama. Arrivo e pomeriggio di visita (con guida parlante italiano) a piedi della città di Takayama con le sue locande storiche dedite alla produzione di sake pregiati e del palazzo storico di Takayama Jinya. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Takayama.

29 APRILE 2026: TAKAYAMA / TOKYO

Colazione in hotel e tempo libero a disposizione per un’ulteriore passeggiata e per ammirare il mercato locale. Verso le 12:00 ci dirigeremo alla stazione dei bus locali dove prenderemo il bus, con posti riservati, che ci porterà nella capitale. Arrivo a Tokyo e sistemazione in hotel Pranzo e cena liberi.

30 APRILE 2026: TOKYO

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida in lingua italiana ed intera giornata dedicata alla visita di Tokyo. Tokyo letteralmente vuol dire "Capitale orientale" in quanto ad oriente rispetto alla vecchia capitale Kyoto. Il nome fu dato alla città quando nel 1868 la capitale fu trasferita da Kyoto a Edo che da quel momento fu chiamata Tokyo. La visita della città inizia con il Santuario shintoista Meiji, dedicato all'Imperatore Matsuhito, poi il quartiere alla moda Harajuku, con la caratteristica Takeshita Street luogo di ritrovo dei giovani di Tokyo. Poi, nel frenetico quartiere Shinjuku, visita a Shinjuku Gyoen, bellissimo e tipico giardino giapponese silenzioso e tranquillo, contrastante con le strade piene di locali e ristoranti e, ancora maggiormente in contrasto con Shibuya con il suo Center Gai ed il famosissimo Shibuya Cross, l'incrocio pedonale più frequentato al mondo. Per finire una passeggiata nel quartiere di Ginza. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Tokyo.

1° MAGGIO 2026: TOKYO

Colazione in hotel e giornata a disposizione. Avremo la giornata a disposizione per visitare i nostri quartieri di Tokyo preferiti e fare acquisti. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Tokyo.

2 MAGGIO 2026: TOKYO / AEROPORTO

Colazione in hotel e mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento in tempo utile aeroporto dove prenderemo il volo che ci riporterà in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

3 MAGGIO 2026: RIENTRO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi.