Tour della Thailandia
Tra profumi d’oriente, spiritualità e tramonti di fuoco
Dal 20 Aprile al 1° Maggio 2026
2.690,00 €
Descrizione Tour
20 APRILE: PARTENZA
Partenza dall’Italia con il volo indicato nell’operativo. Pasti e pernottamento a bordo.
21 APRILE: ARRIVO A BANGKOK - PALAZZO REALE
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi. Ritiro bagagli ed incontro con il nostro autista per il trasferimento in hotel e il deposito dei bagagli. Le camere in albergo saranno a vostra disposizione a partire dalle ore 14:00. Tour dei Templi-Palazzo reale Partenza per la visita del Palazzo Reale, la residenza ufficiale dei re di Thailandia dal 1785. La costruzione del palazzo iniziò nel 1782, all'inizio del regno di Rama I, che trasferì la capitale dalla vicina Thonburi a Bangkok. All'interno delle mura si trova anche la cappella del Wat Phra Kaew la quale custodisce il Buddha di Smeraldo, la statua che rappresenta il palladio della monarchia thailandese. Dopo il Palazzo Reale si prosegue con la visita del Wat Pho, conosciuto anche come il Tempio del Buddha Sdraiato la cui statua misura ben 46 m in lunghezza e 15 m in altezza. Il Wat Pho viene considerato come la prima università della Thailandia. Dopo le ristrutturazioni volute da Rama I e Rama III il tempio divenne il centro delle arti e della cultura siamese, dove erano convogliate la saggezza della medicina tradizionale thailandese e dell'arte del massaggio ereditate dal passato. La scuola di massaggio thai e di medicina tradizionale fu istituita nel 1955 ed è tuttora la più rinomata e quotata della Thailandia. Ultima sosta presso il Wat Traimit che contiene la statua del Buddha d'Oro, la più grande statua in oro massiccio al mondo ed uno dei tesori più preziosi della Thailandia e del buddhismo il cui peso è di oltre 5 tonnellate di oro! pernottamento in hotel a Bangkok.
22 APRILE: BANGKOK - MERCATO GALLEGGIANTE – CHAM AM
Colazione in hotel, incontro con la nostra guida e partenza per la visita odierna. Il mercato galleggiante (Damnoen Saduak floating market), dista circa 100 km da Bangkok. Una volta arrivati faremo il giro dei canali con le caratteristiche barche (paddle boat) della durata di circa mezz'ora; è possibile scendere e fare delle soste per comprare merce o semplicemente godersi lo spettacolo di colori che offre il mercato. Altra tappa, visita al railway market, nel limitrofo paese di Maeklong, dove si trova il caratteristico mercato sui binari ferroviari che viene spostato al passare del treno. Sosta per il pranzo e successivamente partenza per la provincia di Phetchaburi. Arrivati in città, visita al Wat Phra Nakhon Khiri, questo complesso monastico si trova nella cittadina di Petchaburi e domina la collina che sorge ad ovest della città. Per visitarlo si deve raggiungere la sommità, affrontando una camminata piuttosto impegnativa che però ci permetterà di avere un panorama suggestivo sulla cittadina e sulla pianura circostante. (L'ingresso è presieduto da un numeroso e vivace gruppo di scimmie quindi evitare di portare del cibo). Pernottamento a Cha Am.
23 APRILE: PHETCHABURI – CHUMPHON
Colazione in hotel e partenza per la visita al Wat Cha-Am Khiri, il complesso comprende diversi edifici e due piccole grotte più simili a solchi nella roccia ma molto caratteristici dove si trovano le onnipresenti statue e pagode oltre a un impronta di Buddha nella parte superiore della grotta ottimamente conservata. Per trovare la grotta si deve salire la scala che corre lungo il pendio della collina. Trasferimento al parco di Kaeng Krachan, uno degli ecosistemi più vasti attorno al quale è stato istituito il più grande parco nazionale thailandese. Numerose insenature e baie si susseguono sotto la strada che lo fiancheggia e nel mezzo si possono vedere alcune isole. E' possibile effettuare un'escursione in barca ed avvistare numerose specie acquatiche di uccelli, tra cui aironi e martin pescatori. Sosta per il pranzo e ripartenza per il Raja Bhakti park famoso perché custodisce le statue dei 7 re più famosi e grandi di Thailandia. Partenza in direzione Chumpon, sulla strada nazione ci fermeremo a Prechuap Khiri Khan per visitare un tempio situato su di un promontorio direttamente sul mare, il Wat Khao Chong Krachok che domina tutta la città. Al termine trasferimento a Chumphon per il pernottamento .
24 APRILE: CHUMPHON - KHAOSOK- PHUKET
Colazione in hotel e partenza per la provincia di Surat Thani, per andare al Khao Sok National Park . La sua area è di 739 km² e comprende il lago Cheow Lan di 165 chilometri quadrati, formato dalla diga di Ratchaprapha. Il parco è la più grande area di foresta vergine nel sud della Thailandia ed è un residuo di una foresta pluviale molto antica e diversificata. Al suo interno vivono innumerevoli specie di piante, di animali e di insetti. Successivamente ci trasferiremo a Phuket. Arrivo all' hotel prenotato e check in. Serata libera.
25-26-27-28-29-30 APRILE: PHUKET Intere giornate a disposizione per il relax. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
1 MAGGIO: RIENTRO IN ITALIA
Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto internazionale di Phuket dove prenderemo il volo che ci riporterà in Italia. Arrivo e fine dei servizi.