Tour di Malta
Scopri l’anima autentica del Mediterraneo: Malta ti avvolge con la sua luce calda, le sue fortezze secolari e la vitalità delle sue piazze.
Dal 4 al 8 Settembre 2025
1.390,00 €
Descrizione Tour
1° GIORNO MALTA
Partenza in pullman per l'aeroporto di Roma. Operazioni d'imbarco sul volo di linea diretto in partenza per Malta. Arrivo ed operazioni di sbarco. Trasferimento in hotel 4*. Cena e pernottamento.
2° GIORNO LA VALLETTA E COTTONERA
Escursione intera giornata a La Valletta e Cottonera. Capitale dell'isola e Patrimonio UNESCO, fondata dai Cavalieri Ospitalieri nel 1566, La Valletta è un gioiello barocco, ricca di palazzi storici, fortificazioni e chiese monumentali. Durante la visita guidata potremo ammirare la Concattedrale di San Giovanni, dove sono custodite preziose opere, tra cui capolavori di Caravaggio. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione alle Tre Città, note anche come Cottonera: Vittoriosa, Senglea e Cospicua, cuore storico di Malta. Passeggiata tra i suggestivi vicoli di Vittoriosa, antico centro del potere cavalleresco, e visita dei principali monumenti, tra cui il Palazzo dell'Inquisitore (ingressi esclusi). Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO ISOLA DI GOZO
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Cirkewwa per l'imbarco sul traghetto per l'isola di Gozo, la sorella più piccola e tranquilla di Malta. Gozo è un'isola incantevole, conosciuta per i suoi paesaggi rurali, le baie pittoresche e i villaggi sonnolenti. Visita della capitale Victoria, con la sua imponente Cittadella, fortezza medievale che offre una vista spettacolare sull'isola. Degustazione di prodotti locali in un'azienda agricola tipica di Gozo. Nel pomeriggio, visita ai Templi di Ggantija, un sito preistorico risalente a oltre 5.000 anni fa e considerato uno dei complessi megalitici più antichi del mondo, addirittura precedente alle piramidi egizie (ingresso incluso). Rientro in traghetto a Malta. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO MDINA - RABAT E MOSTA
Prima colazione in hotel. Partenza per l'antica capitale Mdina, nota anche come "la Città Silenziosa". Circondata da alte mura medievali, Mdina è una cittadina di straordinaria bellezza, con le sue strade strette e tortuose, palazzi nobiliari e la splendida Cattedrale di San Paolo, dedicata al santo che si dice abbia portato il cristianesimo a Malta. Proseguimento per Rabat, città collegata a Mdina e famosa per le Catacombe di San Paolo, un importante sito cristiano scavato nel sottosuolo, dove i primi cristiani trovarono rifugio durante le persecuzioni. A seguire tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Mosta, rinomata per la sua imponente Rotonda di Mosta, una delle più grandi cupole autoportanti d'Europa. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo di linea, diretto in partenza per Roma. Arrivo, operazioni di sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.